sabato 5 novembre 2011

Baci




Certe volte penso al tempo in cui scrivevo, qui in rete, per chiunque si trovasse a passare. Fiumi di parole ... sembra un secolo fa. Ho perso l'abitudine alla scrittura e il blog poi è passato nel dimenticatoio, tanto che oggi ho faticato a ritrovare le chiavi di casa. Ma una volta ripescate, eccomi qui a fare entrare un po' di aria nuova. Spalanco le finestre a questa casa e mi rimetto a scrivere. Scrivere è un po' come pedalare. Possiamo lasciare la bicicletta in un cantuccio ma appena se ne ripresenta l'occasione, il movimento viene facile. Si vacilla all'inizio ma poi ci si riappropria del gesto e in men che non si dica, si va. Io mi ritrovo con un'ora tutta mia, in una grande stanza tutta per me e ... scrivo ancora. Due righe per salutare i miei quattro passanti. O forse tre? E per lasciare un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento