lunedì 12 dicembre 2011

Ancora ... nutella



E son tornata alla nutella, da cui mi ero tenuta distante per un paio di anni. Torno or ora dalla spesa. Pane, nutella, prosciutto e due tranci di pizza farcita. Prima di andare a fare la spesa sono stata una decina di minuti quasi del tutto inebetita davanti allo specchio. Che cosa indossare? Non è stato facile. Non ci entro più nei miei vecchi vestiti. L'unica cosa che sono riuscita a trovare ... un paio di pantaloni abbondanti a piccoli quadri arancioni. Se mi vedesse mia madre!!! So che cosa direbbe. Sguardo di ghiaccio e annessi e connessi. Non mi azzarderei mai ad indossarli in sua presenza. Codardia, la mia? Forse. Ma è passato il tempo del "facciamoci la guerra sempre e comunque." Da molti lustri ho superato l'adolescenza ed il "Io sono così, che ti piaccia o meno". Io vivo meglio ed anche lei. Basta tenersi a distanza di sicurezza e, al momento opportuno, fare un respiro profondo e mozzarsi la lingua su una battuta al vetriolo che aprirebbe un fuoco di fila. Nei miei vestiti non ci entro più. Mi toccherà andare a comprare qualcosa di nuovo e di large. Al mio pane e nutella però non ci rinuncio e neanche al suo grande potere consolatorio.

Nessun commento:

Posta un commento